Ultima modifica: 19 Maggio 2019

15 MAGGIO : USCITA alla FATTORIA DIDATTICA “La Borina”

Sotto una pioggia battente mercoledì 15 Maggio tutti i bambini della scuola dell’ infanzia “San Giuseppe” di Roveredo di Guà sono partiti alla volta della Fattoria Didattica “La Borina” di San Bonifacio carichi di entusiasmo e curiosità per l’avventura che li aspettava.

Appena arrivati una ragazza gentilissima li ha accolti ed accompagnati in un grande salone per gustare una buona e sana merenda a base di crostata, dessert allo yogurt ed estratto di succo di frutta.

Finita la gustosa merenda, i bambini hanno svolto un laboratorio sensoriale sulle piante aromatiche ed hanno preparato il sale aromatico da usare a casa con mamma.

Appena la pioggia ha dato un attimo di tregua, i bambini hanno potuto fare un piccolo giro per la fattoria osservando galline, capre, asinelli e cavalli…ma soprattutto dando da mangiare ad alcuni animali come dei “veri fattori”.

Nonostante il maltempo, i nostri piccoli alunni hanno trascorso una piacevolissima mattinata e sono tornati a scuola cantando e raccontandosi le esperienze vissute.