Ultima modifica: 24 Novembre 2019

Campagna Grande 1

Già nel mese di ottobre abbiamo effettuato la prima uscita alla fattoria didattica e sociale “ Campagna grande” di Pressana, conosciuta alla fine  dello scorso anno scolastico. E’ stata un’esperienza molto positiva, data la professionalità di chi ci ha accolto, la bellezza dell’ambiente e la varietà delle proposte fatte ai bambini. Dopo aver fatto la merenda seduti sulle balle di paglia ( Piero e Sharon ci hanno offerto un buonissimo succo di mela biologico !) siamo andati a vedere gli animali presenti in fattoria e la piantagione delle erbe aromatiche, in particolare lavanda di diverse varietà.

Successivamente i bambini sono stati divisi per età e coinvolti in tre laboratori: pittura con i torsoli del mais e con le foglie per i piccoli, creazione  di un minigiardino in vaso con materiali raccolti in fattoria per i medi, realizzazione di una piccola ape  da utilizzare con il dito per i grandi.

E alla fine, per tutti,c’è stata la possibilità di giocare con giochi di legno creati da chi gestisce la fattoria, capaci di suscitare entusiasmo nei bambini  ma anche di mettere alla prova le loro abilità. E’ stata veramente una mattinata sorprendente e dunque entusiasmante!




Online Shopping in BangladeshCheap Hotels in Bangladesh