Ultima modifica: 24 Settembre 2019

Corso Europe Code week – Iscrizione

Dal 5 al 20 ottobre si svolgerà la sesta edizione di Europe Code Week (http://codeweek.eu/).

Europe Code Week è una campagna di sensibilizzazione e alfabetizzazione lanciata nel 2013 per favorire la diffusione del pensiero computazionale attraverso il coding. La scorsa edizione ha visto la partecipazione di più di due milioni e settecentomila persone in oltre 50 paesi del mondo, con un contributo delle scuole italiane prossimo al 50% del totale.

A gennaio 2018 il pensiero computazionale è stato riconosciuto come competenza trasversale di base nelle Indicazioni nazionali per il primo ciclo e il Digital Education Action Plan della Commissione Europea ha posto come obiettivo al 2020 l’introduzione del coding in ogni scuola europea, individuando proprio in Europe Code Week l’azione chiave per raggiungere questo obiettivo.

In questo contesto il nostro istituto organizzerà due incontri di formazione per partecipare a Code Week 2019 con le proprie classi.
In particolare modo verranno illustrate le seguenti modalità di partecipazione, che ripercorreranno parte di quanto trattato nel corso “Coding e pensiero computazionale” tenuto nell’a.s. 2018-19:

  • Coding unplugged con Cody&Roby
  • Code.org – iscrizione classe e svolgimento di un’ora di coding
  • Introduzione a Scratch

Gli incontri si terranno VENERDì 27/09 GIOVEDì 3/10 dalle ore 16:00 alle ore 18:00 presso la scuola primaria di Pressana.

La frequenza al corso darà diritto ad un attestato di partecipazione che sarà utile ai fini della rendicontazione del bonus docenti.

Per l’iscrizione compilare il seguente form.

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi all’animatrice digitale Bozza Michela.

 




Online Shopping in BangladeshCheap Hotels in Bangladesh