Ultima modifica: 19 Maggio 2019

IMPORTANTI APPUNTAMENTI NEL MESE DI MAGGIO

DUE IMPORTANTI EVENTI SIGNIFICATIVI NELLA PRIMA QUINDICINA DI MAGGIO PRESSO LA SCUOLA DELL’INFANZIA DI ROVEREDO DI GUA’ SI SONO SVOLTE LA FESTA DEI NONNI E LA FESTA DEGLI ALBERI !!!!

LA PRIMA FESTA  SI E’ SVOLTA IL 2 MAGGIO CON UNA FOLTA PRESENZA DI NONNI DESIDEROSI DI APPLAUDIRE I LORO NIPOTINI COINVOLTI IN SEMPLICI ESIBIZIONI RECITO-CANORE: DOPO AVER CANTATO LE CANZONI CHE PIU’ AMANO, I BAMBINI HANNO RECITATO UNA BREVE MA AFFETTUOSA POESIA DI GRATITUDINE AI NONNI.

NATURALMENTE NON E’ MANCATO UN “REGALINO” SEMPLICE MA DONATO CON IL CUORE PER I TANTI NONNI PRESENTI.

LA FESTA DEGLI ALBERI, LUNEDI’ 13 MAGGIO, SI E’ SVOLTA PRESSO LA SALA CIVICA DEL COMUNE ALLA PRESENZA DEI RAGAZZI DI CLASSE PRIMA DELLA SCUOLA PRIMARIA.

E’ STATO UN MOMENTO LUDICO-EDUCATIVO-DIDATTICO CHE, ATTRAVERSO GIOCHI DI GRUPPO, HA TRASMESSO VALORI IMPORTANTI COME IL RISPETTO E L’AMORE PER GLI ALBERI.

ALLA FINE DELLA MATTINATA GIOIOSA AD OGNI BAMBINO E’ STATA REGALATA UNA PIANTA DI CUI PRENDERSI CURA.

CONCLUSA LA BELLISSIMA ESPERIENZA, I BAMBINI SONO TORNATI A SCUOLA ED HANNO RIELABORATO GRAFICAMENTE L’ATTIVITA’ SVOLTA.

UN SENTITO GRAZIE ALL’AMMINISTRAZIONE COMUNALE CHE CI HA PERMESSO DI VIVERE QUESTA SIGNIFICATIVA MATTINATA INSIEME.