Ultima modifica: 23 Aprile 2019

L come…LOGICA, M come…MUCCA, N come…NATURA, O come…ORTAGGI, P come PRATO

Alla Scuola dell’Infanzia “San Giuseppe” di Roveredo di Guà continuano le esperienze legate alle lettere dell’alfabeto!

L come…LOGICA: i bambini hanno fatto esperienza su alcuni concetti della logica importanti per lo sviluppo cognitivo di ogni bambino e, soprattutto per i più grandi, per il passaggio alla Scuola Primaria.

M come…MUCCA: grazie a filmati con l’ausilio della LIM e racconti di esperienze vissute, i bambini hanno potuto scoprire e consolidare le conoscenze di questo animale molto amato dai nostri bambini.

N come…NATURA: attraverso una passeggiata per le vie centrali del nostro paese, i bambini hanno potuto osservare da vicino i cambiamenti NATURALI di questo inizio stagione.

O come ORTAGGI: una cassetta piena di ortaggi da toccare, annusare ed osservare, ha dato l’imput per questa lettera dell’ alfabeto.

P come PRATO: dopo un’attenta osservazione del nostro prato, i bambini hanno fatto esperienze di collage con la loro fantasia.

ARRIVEDERCI ALLE PROSSIME, E ULTIME, LETTERINE !!!