Ultima modifica: 2 Aprile 2019

PROGETTO CONTINUITA’ INFANZIA/PRIMARIA 2018/2019

NELLE MATTINATE DI VENERDI’ 15 MARZO E LUNEDI’ 25 MARZO 2019 SI SONO SVOLTI GLI INCONTRI DEL PROGETTO CONTINUITA’ INFANZIA/PRIMARIA TRA LE DUE SCUOLE DI ROVEREDO DI GUA’.

IN OCCASIONE DEL PRIMO INCONTRO I BAMBINI “GRANDI” DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA, ACCOMPAGNATI DA M.ORIETTA, SONO STATI ACCOLTI CON GIOIA E CALOROSA OSPITALITA’ DAI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA E DA UN’INSEGNANTE CHE HA FATTO SCOPRIRE I VARI AMBIENTI DELLA SCUOLA ATTRAVERSO UN TOUR GUIDATO; LA MERENDA, OFFERTA DALLE INSEGNANTI E CONSUMATA INSIEME, HA CONCLUSO CON DOLCEZZA LA BELLA MATTINATA.

IL SECONDO INCONTRO E’ STATO MOLTO SIGNIFICATIVO DAL PUNTO DI VISTA EDUCATIVO-DIDATTICO ATTRAVERSO LE ATTIVITA’ CONCORDATE ANTICIPATAMENTE DALLE INSEGNANTI DEI DUE ORDINI DI SCUOLA.

“LE DISAVVENTURE DI ALDO CAMBIO” HANNO COINVOLTO I BIMBI ED I RAGAZZI IN ESPERIENZE MOTORIE, ESPRESSIVE, GRAFICHE, MA SOPRATTUTTO LOGICHE!

IL TEMA SCELTO ERA LA SCOPERTA DELLE FORME GEOMETRICHE, MATERIALIZZATO DA UNA FILASTROCCA ANIMATA DAI RAGAZZI DELLA PRIMARIA E RECITATA A MEMORIA DAI BAMBINI DELL’INFANZIA.

A DARE VALORE ALL’ESPERIENZA VISSUTA, E’ STATA SVOLTA UNA PAGINA DEL “QUADERNONE” ATTRAVERSO DELLE SEQUENZE TEMPORALI DELLA FILASTROCCA/STORIA.

GIOIA E FELICITA’ HANNO PRESO IL SOPRAVVENTO NEL MOMENTO DELLA MERENDA CONSUMATA ALL’APERTO E TUTTI IN COMPAGNIA.

UN SALUTO ED UN GRAZIE DI CUORE ALLE INSEGNANTI E AI BAMBINI DELLA SCUOLA PRIMARIA PER LA MERAVIGLIOSA ACCOGLIENZA ED….UN ARRIVEDERCI A SETTEMBRE !!!!