Ultima modifica: 18 Settembre 2019

AL PERSONALE  DOCENTE E ATA

AGLI ENTI LOCALI

Carissime Ragazze e carissimi Ragazzi,

eccoci all’inizio del nuovo anno scolastico!

Si profila davanti a noi un percorso pieno di straordinarie opportunità, eventi, nuove sfide, nuove esperienze che ognuno potrà cogliere e vivere al meglio tra soddisfazioni, gioie e l’orgoglio di sapere che voi, ragazzi, siete i veri protagonisti attivi e creativi della nostra scuola.

A tutti, quindi, rivolgo l’augurio di un sereno anno scolastico; affidatevi con fiducia alla splendida comunità scolastica che vi accoglie, certi che condividerà con voi successi e difficoltà, che vi sosterrà ed incoraggerà a mettere in campo le vostre intelligenze e le migliori qualità.

Pensate sempre alla meta da raggiungere, guardate lontano, non ponete limiti ai vostri sogni, siate ottimisti, mettete il cuore, la passione e l’entusiasmo in ciò che fate, ma non fatelo da soli: è insieme che si cresce e si migliora, rispettando tutti e imparando qualcosa da ciascuno.

Ai genitori chiedo di avere fiducia nei docenti e nel lavoro che quotidianamente con passione svolgono, e di aiutare a crescere i propri figli, con la certezza che i “no” sono più faticosi dei “sì”, ma alla lunga pagano.

Ai collaboratori scolastici e al Personale di Segreteria rivolgo l’invito a continuare nel loro straordinario e spesso nascosto lavoro che assicura un supporto indispensabile alle scuole e il funzionamento delle stesse.

A tutti i docenti auguro di vivere questa professione come una grande opportunità per contribuire a rendere migliore il nostro Paese.

Agli Amministratori, che dimostrano ogni giorno la loro attenzione nei confronti della Scuola, rivolgo il mio saluto e i ringraziamenti di tutta la Comunità Educante.

Auguro un buon anno scolastico e i migliori successi a ognuno di voi!

Prof. Andrea Agostini