Ultima modifica: 15 Maggio 2020

ARCOBALENO Pressana

CIAO, AMICI, ANDRA’ TUTTO BENE!!!

Questo è il messaggio da mandare ai compagni che, tramite i genitori,  noi insegnanti abbiamo proposto ai bambini di illustrare, quando si è capito che la scuola sarebbe rimasta chiusa a lungo, a causa della pandemia da coronavirus. L’abbiamo fatto perchè è bello e importante che loro sappiano che la scuola c’è, ci sono le insegnanti e ci sono i compagni, anche se dal 21 febbraio non ci siamo più potuti incontrare di persona. La proposta è stata accolta con entusiasmo: potrete ammirare i disegni prevenuti scorrendo la pagina.

Nel frattempo era naturalmente partita, attraverso il registro elettronico, la cosiddetta DIDATTICA A DISTANZA, cioè la proposta di attività da svolgere a casa con l’aiuto preziosissimo dei genitori: canzoncine, racconti da rielaborare con disegni o semplici attività creative, letture proposte dalle insegnanti in video, lavoretti per le festività del papà e della Pasqua. Inoltre due giorni fa noi insegnanti abbiamo inviato i bambini ad un videoincontro che è stato per tutti molto bello e perfino …commovente!

Per parte nostra noi insegnanti abbiamo dedicato ai nostri piccoli alunni, una filastrocca, per dir loro che ci mancano e  che….sarà bello quando torneremo insieme!

Cari bambini, quanto ci mancate, volevamo dirvelo perchè lo sappiate.

I vostri sorrisi, a volte sdentati, i vostri racconti inaspettati, i vostri abbracci, gli sguardi infiniti, la vostra voglia d esplorare arditi! Le vostre risate a crepapelle, i vostri disegni con dediche belle.

Ogni giorno a scuola è una nuova avventura, e noi la affrontiamo senza paura. Giochiamo, balliamo, cantiamo e impariamo, tutti insieme ragioniamo.

La nostra scuola è un piccolo mondo, dove si impara e si fa il girotondo.

Ora coraggio, andrà tutto bene, e sarà bello tornare insieme!!!

emoticon bacio

Cristina, Daniela, Elena, Katia,Letizia, Manuela,  Maria Giovanna, Monica, Paola con

Annalisa, Graziella, Katia  e Velia.

progetto di plesso copertina minipof

10 maggio  –  AUGURI MAMME!!!