Ultima modifica: 24 Marzo 2020

Scuola dell’Infanzia “SAN GIUSEPPE” Roveredo di Guà

In Evidenza

La Scuola dell’Infanzia è un luogo educativo, di cura, di socializzazione e perciò in questi giorni molto particolari, in mancanza della possibilità di frequentarla, noi insegnanti riteniamo giusto creare uno strumento per poterci sentire più vicini.

La nostra “Didattica a distanza” è come un grande abbraccio; ha lo scopo di restare in contatto con bambini e famiglie soprattutto emotivamente per comunicare idee, giochi, attività e continuare la relazione intrapresa tra bambini e insegnanti, che si è interrotta bruscamente.

L’obbligo di rimanere lontani fisicamente ha fatto sì che accorciassimo le distanze…il pensare ai nostri piccoli alunni, alle loro famiglie, al modo di far trascorrere con spensieratezza queste lunghe giornate, ci ha dato lo spunto per una didattica “a misura di bambino” con le nostre difficoltà tecnologiche, i nostri limiti, ma con ancora tanto e tanto entusiasmo per la nostra missione.

Tutte noi siamo sicure che quando rivedremo i nostri alunni li ritroveremo cresciuti, diversi, più maturi, perché, se pur in tenera età, hanno saputo affrontare questa situazione particolare con grande saggezza.

Con affetto le vostre maestre Patrizia, Désirée, Sara, Orietta e Daniela.

PS. Seguiteci nei nostri articoli…troverete tutte le attività proposte e le bellissime rielaborazioni dei nostri piccoli alunni…

LINK A GALLERIA FOTOGRAFIA INFANZIA ROVEREDO